PIETRASANTA. Biglietti andati a ruba per “Il Diavolo Custode” che martedì 5 Febbraio, alle 21.15, arriva sul palco del Teatro Comunale di Pietrasanta alle 21.15 e che vede protagonista il grande mattatore napoletano, comico e regista tra i più amati dal pubblico –  Vincenzo Salemme –  reduce anche dal recente successo cinematografico del film “Mai Stati Uniti” di Carlo Vanzina uscito nelle sale il 3 gennaio scorso.

Grande la soddisfazione per questo risultato di Luca Lazzareschi che ha firmato la direzione artistica del cartellone di prosa e di Dianora Poletti, presidente della Fondazione La Versiliana che ha organizzato la stagione in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il prezioso supporto della Banca della Versilia, Lunigiana  e Garfagnana.

Vincenzo Salemme, che del Diavolo Custode è anche regista e autore, offrirà al pubblico del Teatro di Pietrasanta la sua nuovissima commedia brillante, ricca della sempre attenta ironia propria del grande attore napoletano. A scatenare il meccanismo comico è l’ambita seconda chance che tutti prima o poi invochiamo, senza immaginare quali divertenti ed inattesi risvolti ci possa riservare.

“Ho voluto fare uno spettacolo  – dice Salemme – che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi, col diavolo che è in voi senza averne tanta paura, perché se quel diavolo è in voi forse è solo un povero diavolo e non può farvi del male. E magari vorrebbe darvi solo una seconda possibilità. Perché diciamoci la verità, ci lamentiamo spesso con l′universo intero e con la vita che sono stati troppo crudeli con noi. Che ci hanno tarpato le ali, che ci hanno spezzato i sogni. E allora immaginiamo che un giorno il nostro diavolo custode salga sulla terra e venga a dirci: “vuoi tornare a nascere e ricominciare daccapo? La vuoi la seconda possibilità? Ma sei sicuro che ne valga la pena? Ce la farai a fare di meglio?”. Ecco questo è il tipo di domande che vorrei farmi insieme a voi ridendo un po’, senza cattiveria e senza paura, su noi stessi.”

Al fianco di Vincenzo Salemme si alterneranno sul palcoscenico  Massimiliano Gallo, Nicola Acunzo, Domenico Aria, Floriana De Martino, Antonio Guerriero, Raffaella Nocerino e Giovanni Ribò. Le scene sono di Alessandro Chiti, i Costumi Mariano Tufano, le Musiche di Antonio Boccia.  Produzione Chi è di Scena Srl

 

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

“VIAREGGIO IN MASCHERA”. MOSTRA ANTOLOGICA DEI CARRI DEL CARNEVALE

LABORATORI, PRODOTTI TIPICI E CHILOMETRI ZERO PER GLI STAND DELLA CIA A SAN BIAGIO